Maratona Dles Dolomites
Rete e connettività su misura per un evento straordinario
La Maratona Dles Dolomites è tra le più importanti granfondo di ciclismo su strada al mondo, un evento sportivo unico, che dal 1987 prende il via da Corvara in Badia e si snoda lungo uno dei più incredibili paesaggi dell’arco alpino, toccando salite leggendarie come il Passo Sella, il Pordoi e il Passo Giau.
Ogni anno sono oltre 30.000 gli amatori che da tutto il mondo inviano la loro iscrizione, sperando di rientrare nel numero chiuso dei 9.000 fortunati ammessi alla linea di partenza. E con loro l’intero comprensorio si mette in moto coinvolgendo enti locali e grandi sponsor, il comparto ricettivo e i media interazionali.
Ma proprio per questo la Maratona Dles Dolomites rappresenta anche una grande sfida tecnica e logistica, una macchina complessa che deve sempre funzionare alla perfezione. Ed essere dotata di una connettività veloce, flessibile e impeccabile.
Per questo siamo orgogliosi che anche quest’anno Aitec sia partner tecnico della Maratona Dles Dolomites, gestendo l’intera rete web che permette all’iniziativa di funzionare e comunicare. Abbiamo affrontato nuovamente questa sfida, progettando e predisponendo una rete creata su misura per coprire alla perfezione il difficile terreno montuoso e fornendo sul posto tutta l’assistenza necessaria per seguirne il funzionamento e rispondere subito in caso di necessità.
Lavorare ai massimi livelli in contesti così esigenti è un’esperienza entusiasmante, che genera sempre nuovo know how e alza l’asticella del “possibile”.
Cosa abbiamo realizzato
- Prodotto: Rete, connettività e assistenza tecnica
- Partner: Maratona Dles Dolomites
- Sito: maratona.it